rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Efe Bal candidata a Milano: ha scelto il Partito liberale

La transessuale più famosa d'Italia, già protagonista di un "idillio" con il leader leghista Matteo Salvini per la riapertura delle case chiuse, sarà in lista col Pli

Due notizie in una. La prima, più "fredda", è che sulle schede elettorali per il comune di Milano (firme permettendo) ci sarà nuovamente una sigla storica, quella del Pli (Partito liberale italiano). La seconda è che tra i candidati al consiglio comunale ci sarà anche Efe Bal, la transessuale più famosa d'Italia, non nuova ad azioni politiche.

Recentemente Efe Bal si era molto avvicinata alla Lega Nord di Matteo Salvini, in occasione della battaglia per l'abrogazione della Legge Merlin e della riapertura delle cosiddette "case chiuse". In seguito si era fatta fotografare con il Sole delle Alpi (tradizionale simbolo della Lega) sul seno e questo aveva provocato una "rivolta" della "base leghista". Salvini aveva voluto segnare un distacco da Efe, sottolineando che si trattava di una convergenza su una battaglia comune e nulla più. Efe aveva quindi stracciato la tessera.

I liberali sono impegnati nella raccolta di firme per presentare la lista, a sostegno del candidato a sindaco di centrodestra Stefano Parisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efe Bal candidata a Milano: ha scelto il Partito liberale

MilanoToday è in caricamento