rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Mardegan (NoixMilano): «Potrei candidarmi a sindaco. Siamo la gru del centrodestra»

L'ex coordinatore provinciale di Ncd ufficialmente in campo con la sua lista

«Sono pronto a candidarmi a sindaco di Milano». Lo ha dichiarato Nicolò Mardegan, fondatore della lista civica NoixMilano, schierata nel centrodestra. L'avvocato 33enne, consigliere di zona 8, ha così anticipato i tempi rispetto al dibattito interno allo schieramento, da cui non è ancora scaturito un nome per la candidatura a sindaco. Mardegan ha presentato ufficialmente la sua lista sabato 23 gennaio.

«Se Salvini e la Lega sono la ruspa, manca una gru ed è NoixMilano», ha affermato Mardegan riportando una battuta rivolta al segretario della Lega Nord. NoixMilano è stata fondata da molti mesi ed è attiva nei quartieri della città, contando anche sull'appoggio di diversi consiglieri di zona uscenti, delusi dai partiti di centrodestra e soprattutto da Ncd, di cui lo stesso Mardegan è stato coordinatore provinciale fino all'abbandono in polemica con il leader nazionale Angelino Alfano e con la scelta di continuare a sostenere il governo Renzi.

«NoixMilano è la gru che manca al progetto del centrodestra, quello che fa le proposte, le iniziative, che valorizza le professioni e che valorizza quella borghesia che non ha sposato il suo messaggio», ha spiegato Mardegan dicendosi convinto che alla fine il centrodestra troverà comunque una candidatura unitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mardegan (NoixMilano): «Potrei candidarmi a sindaco. Siamo la gru del centrodestra»

MilanoToday è in caricamento