rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Ecco la lista civica di Parisi: Albertini capolista e candidati di Passera e Fermare il Declino

In lista ci sarà anche Manfredi Palmeri, consigliere comunale uscente

E' stata presentata la lista civica di Stefano Parisi, candidato a sindaco del centrodestra. E' stato lo stesso Parisi - al Circolo della Stampa - a presentare il simbolo, con sfondo giallo, lo slogan «io corro per Milano» e la dicitura «Lista civica Parisi per una Milano unica». Con lui Gabriele Albertini (che sarà capolista) e Corrado Passera, "fresco" sostenitore dopo avere ritirato la propria candidatura a sindaco.

Sarà proprio Albertini, ex sindaco di Milano dal 1997 al 2006 e attualmente senatore del Nuovo centrodestra, il capolista. Parisi è stato "city manager" di Palazzo Marino proprio durante la prima consiliatura del sindaco Albertini, che così si riavvicina (definitivamente?) allo schieramento dopo l'esperienza di candidato alla presidenza della regione Lombardia, nel 2013, "in solitaria" e contro Maroni.

L'altro "politico" della lista sarà Manfredi Palmeri, capogruppo uscente del Polo dei Milanesi, che nel 2011 si era candidato a sindaco per quello che all'epoca era il "Terzo Polo" (Ucd, Fli e Api), e poi è stato consigliere di opposizione a Pisapia per cinque anni. Per il resto la lista ospiterà persone della società civile. Tra questi anche alcuni ex esponenti di Fermare il Declino e, naturalmente, alcuni candidati che hanno seguito Passera nell'appoggio a Parisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la lista civica di Parisi: Albertini capolista e candidati di Passera e Fermare il Declino

MilanoToday è in caricamento