rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali, la lista di sinistra a sostegno di Sala sarà guidata da Daria Colombo

La moglie di Roberto Vecchioni, da sempre attivista di sinistra, ha accettato la proposta

Sarà Daria Colombo a guidare la lista di sinistra in appoggio a Giuseppe Sala. Attivista, ex "girotondina", scrittrice e moglie del cantautore Roberto Vecchioni, Colombo ha accettato il ruolo di capolista dopo che aveva rifiutato Francesca Balzani, vice sindaco uscente e candidata alle primarie di coalizione.

La lista raccoglierà esponenti del mondo "arancione", così come di Sinistra ecologia e libertà e dei Verdi e anche alcuni militanti del Partito democratico che avevano appoggiato Balzani. "Ispiratore" della lista è soprattutto il sindaco uscente Giuliano Pisapia, che ha commentato la discesa in campo di Daria Colombo come «una notizia bella, nella giornata di oggi», riferendosi ai tragici attentati terroristici di Bruxelles. Secondo Pisapia, Colombo è «una di quelle persone che si mettono a disposizione, non come tanti cittadini che criticano e non si mettono mai in gioco».

Per Pisapia, la lista rappresenta «una sinistra che ha dimostrato di saper governare e innovare, sia nel campo dei diritti sia nell'internazionalizzazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, la lista di sinistra a sostegno di Sala sarà guidata da Daria Colombo

MilanoToday è in caricamento