menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maurizio Lupi

Maurizio Lupi

Lupi (Ncd): "Non sarò candidato a sindaco, con me non si fa l'alleanza con la Lega"

L'ammissione dell'ex ministro dei trasporti

Maurizio Lupi non sarà il candidato a sindaco di centrodestra per le elezioni comunali del 2016. Lui stesso lo ha (nuovamente) affermato lunedì 14 settembre nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Marino con i vertici locali del Nuovo centrodestra. Da tempo l'ex ministro dei trasporti del governo Renzi non aveva più la fiducia della Lega Nord, e lui ne è cosciente.

"Dobbiamo iniziare il percorso per riunire il centrodestra", ha affermato durante la conferenza stampa, "ed è evidente che questo discorso sarebbe vano se ci fosse la mia candidatura. Il mio compito è quello di contribuire al percorso per rimettersi insieme". La sua candidatura a sindaco è quindi, per lo stesso Lupi, "un ostacolo" al percorso, che "non inizierebbe nemmeno".

Nello stesso intervento Lupi ha poi sottolineato che Giuseppe Sala (amministratore delegato di Expo 2015 Spa) sarebbe "un candidato a sindaco perfetto per il centrodestra", visto che era stato scelto come direttore generale del comune di Milano e poi come ad di Expo proprio dal sindaco Letizia Moratti, ma ha aggiunto che "per ora lui dice di non volerci pensare". Sala è stato più volte indicato come possibile sindaco per il centrosinistra, negli ultimi mesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento