rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni, Casa Pound si allea con Mardegan (Noi x Milano)

Roberta Capotosti e Massimo Trefiletti entrano in lista. Mardegan: "Non è un'alleanza politica". In precedenza su Casa Pound c'era stato il veto di Parisi, candidato a sindaco di centrodestra

Casa Pound sembra avere trovato "casa" a Milano: si alleerà con Nicolò Mardegan, candidato a sindaco di Noi x Milano. Il movimento di estrema destra, che da qualche tempo collabora con la Lega Nord di Matteo Salvini, non era stato accettato nell'alleanza di centrodestra: il candidato a sindaco Stefano Parisi era stato chiaro sul veto al movimento. Veto che aveva anche fatto saltare la candidatura di Roberta Capotosti alla presidenza del Municipio 2 per tutto il centrodestra.

Ora l'alleanza con la lista Noi x Milano, in teoria una lista di centro e cattolica. Sicuramente frutto dell'amicizia e della stima reciproca tra Mardegan e la Capotosti, per molto tempo "vicini di banco" per Alleanza Nazionale in consiglio provinciale. Secondo quanto è emerso, la Capotosti dovrebbe quindi presentarsi alla presidenza del Municipio 2, mentre alcuni esponenti di Casa Pound (forse Massimo Trefiletti, responsabile milanese) troverebbero spazio nella lista del consiglio comunale.

Mardegan, però, ha rifiutato di definire "alleanza politica" quella con Casa Pound e il suo braccio elettorale (Sovranità), spiegando invece che si tratta di semplice convergenza su temi specifici, dall'immigrazine alla difesa della famiglia tradizionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Casa Pound si allea con Mardegan (Noi x Milano)

MilanoToday è in caricamento