rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Porta Vittoria / Via Podgora

Sindaco di Milano, i fans di Pisapia su Facebook: "Giuliano ripensaci"

L'invito a ripensare alla non ricandidatura. E l'ironia del primo cittadino a chi glielo chiedeva: "Se mi date 100 milioni vi rispondo"

Anche la richiesta affinché si candidasse (alle primarie) era arrivata attraverso un "tam tam" su Facebook. E ora, con lo stesso mezzo, è stata aperta la pagina "Giuliano Pisapia Ripensaci". L'invito all'attuale sindaco di Milano a candidarsi per il secondo mandato, tornando sulla propria decisione, è partito nel weekend del primo maggio. E conta più di 1.200 fans. 

A qualcuno, quindi, Giuliano piace, è piaciuto ed è il miglior sindaco possibile. Ma, a qualche giornalista che gli ha rivolto una domanda esplicita martedì 5 maggio, il sindaco arancione ha risposto in modo alquanto sibillino: "E' una domanda da 100 milioni di euro. Se me li date, li metterei nelle casse del comune e vi risponderei". Una battuta per glissare l'argomento. Una battuta strana, però, visto che in teoria la sua decisione l'aveva già presa e comunicata. Che ci stia ripensando per davvero?

Lo si potrebbe pensare considerando anche 'l'importanza' che Forza Italia (per bocca della coordinatrice lombarda Mariastella Gelmini) ha riservato alla battuta di Pisapia: "Ha già sottratto ai milanesi più di sette volte tanto in aumenti fiscali, cioè 770 milioni, in cambio di servizi scadenti", è stata la replica dell'ex ministro dell'istruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Milano, i fans di Pisapia su Facebook: "Giuliano ripensaci"

MilanoToday è in caricamento