rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Primarie del centrosinistra a Milano: scelta la data, 7 febbraio 2016

La riunione, svoltasi nel pomeriggio di martedì, ha inoltre indicato il 12 dicembre come data di inizio di raccolta firme per il sostegno alle candidature

"Quando saranno le primarie del centrosinistra a Milano?". La riunione di coalizione del centrosinistra ha stabilito che le primarie per la scelta del candidato che dovra' sfidare il centrodestra per la carica di sindaco di Milano si svolgeranno il 7 febbraio 2016.

La riunione, svoltasi nel pomeriggio di martedì, ha inoltre indicato il 12 dicembre come data di inizio di raccolta firme per il sostegno alle candidature; il termine invece e' stato fissato per il 12 gennaio. 

"Siamo contenti della decisione di oggi, presa all'unanimità da tutta la coalizione" di organizzare le primarie del centrosinistra il prossimo 7 febbraio. Lo ha detto il segretario del Pd metropolitano Piero Bussolati al termine della riunione della coalizione.

"Oggi è la festa delle luci - ha aggiunto -, si fa festa sulle primarie e si parte. Il periodo tra il 12 dicembre e il 12 gennaio è quello che abbiamo immaginato per la raccolta delle firme e si vota il 7 febbraio". Bussolati è poi tornato sulle polemiche degli ultimi giorni che hanno riguardato candidati e data della consultazione voluta dal centrosinistra per scegliere il candidato unico a Palazzo Marino. "C'era il rischio che le primarie di Milano si trasformassero in qualcosa di diverso rispetto ad una disputa e ad un confronto sulla Milano del futuro - ha spiegato -, ma non deve essere così. A noi interessa Milano e la risposta alle domande dei cittadini deve essere Milano, Milano, Milano. Le primarie, dunque, non possono che avere un modello ambrosiano, com'è tipico di questa città, e una data propria che è quella del 7 febbraio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra a Milano: scelta la data, 7 febbraio 2016

MilanoToday è in caricamento