rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Primarie centrosinistra, si raddoppia: al voto il 6 e 7 febbraio

La decisione del comitato organizzatore

Si avvicinano le primarie. A un mese dall'appuntamento, prende il via la campagna d'informazione da parte del centrosinistra, con una scelta a sorpresa: raddoppiare la data (6 e 7 febbraio) per aumentare il più possibile il numero dei votanti.

Domenica 7 febbraio è previsto l'impegno principale: 150 seggi aperti dalle 8 alle 20. Sabato 6 febbraio saranno invece aperti nove seggi (uno per zona) dalle 8 alle 18. I candidati dovrebbero essere cinque: Giuseppe Sala, Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino, Antonio Iannetta e Roberto Caputo.

Potranno votare i residenti nel comune di Milano che abbiano compiuto sedici anni, anche stranieri purché in regola col permesso di soggiorno. Sul sito PrimarieMilano.it si dovrà vedere a quale seggio si appartiene, in base alla propria residenza, e poi ci si dovrà recare al seggio con 2 euro di contributo e la propria carta d'identità. Sempre dal sito web si potranno espletare online le pratiche principali per poi saltare la coda al seggio.

Non potranno però votare coloro che sono stati eletti (in carica) a qualsiasi livello istituzionale per liste o coalizioni «avverse al centrosinistra a Milano». Un elenco di questi eletti verrà reso disponibile ai presidenti di seggio.

Gli hashtag ufficiali saranno #votami e #primariemilano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, si raddoppia: al voto il 6 e 7 febbraio

MilanoToday è in caricamento