rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Via Tortona

Pd, giornata di confronto: "prove tecniche" di primarie

All'ex Ansaldo di via Tortona si è parlato soprattutto di idee e programmi, non ancora di candidati

Il Pd "apre" la campagna delle primarie. Lo fa con una giornata intera (sabato) di confronti politici, trentadue tavoli tematici e l'ex Ansaldo di via Tortona pieno di militanti e dirigenti. Tra i presenti anche il vicesindaco Lucia De Cesaris e diversi assessori, da Pierfrancesco Maran a Chiara Bisconti a Carmela Rozza, mentre Pierfrancesco Majorino ha preferito dedicarsi completamente all'emergenza profughi in stazione centrale insieme al sindaco Giuliano Pisapia, che è arrivato dopo mezzogiorno.

Secondo gli organizzatori, più di mille persone in tutto hanno partecipato. "Vogliamo costruire un progetto per il 2016", ha detto il segretario metropolitano Piero Bussolati parlando delle elezioni comunali a Milano.

Il sindaco Pisapia, che non si ricandiderà, ha parlato della necessità di idee realizzabili con concretezza e di partire da queste e non dai candidati. "Anche le primarie migliori come quelle del 2011 erano partite dal programma", ha detto, aggiungendo che è necessario capire gli errori commessi quando si è perso, come in Liguria alle elezioni regionali del 2015. Tra i partecipanti anche il parlamentare milanese Emanuele Fiano (in odore di candidatura), il sottosegretario Ivan Scalfarotto, il presidente di Atm Bruno Rota, l'ex assessore alla cultura Stefano Boeri, il presidente della Triennale Claudio De Albertis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, giornata di confronto: "prove tecniche" di primarie

MilanoToday è in caricamento