rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali: riammessa la lista di Fratelli d'Italia

Lo ha deciso il consiglio di Stato che ha ribaltato una sentenza del Tar

La lista di Fratelli d'Italia parteciperà alle elezioni comunali di Milano. Lo ha deciso il consiglio di Stato nella giornata di lunedì. La sentenza di riammissione è arrivata dopo che il Tar, e prima la commissione elettorale per ben due volte, aveva escluso la lista dalla corsa per Palazzo Marino. 

Nello specifico la lista era stata esclusa a causa di un errore materiale. In pratica nella documentazione allegata alle 48 candidature non era presente la parte legata alla esclusione dei requisiti di ineleggibilità previsti dalla legge Severino.

«Eravamo ottimisti perché una questione burocratica non può cancellare la possibilità per i cittadini di esprimersi — chiosa a MilanoToday Vincenzo Viola, candidato presidente al Muncipio 3 ed esponente di Fratelli d'Italia — . Eravamo ottimisti anche perché eravamo convinti di avere ragione (avevamo prodotto i moduli come ci erano stati richiesti). In questi giorni siamo sempre stati in piazza tra i nostri concittadini e lo saremo ancora di più da domani con la campagna elettorale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: riammessa la lista di Fratelli d'Italia

MilanoToday è in caricamento