rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016 Via Dante Alighieri

Delrio 'incorona' Sala: "Sarebbe un buon sindaco". E lui: "Progetto Scali ferroviari approvato entro un anno"

Il ministro delle Infrastrutture in visita a Milano. Sala, dopo lo stop in Consiglio comunale: "Se eletto, porterò a casa l'accordo così com'è"

"Oggi con il Ministro Graziano Delrio e Lucia De Cesaris abbiamo visitato lo scalo Ferroviario di San Cristoforo. Gli scali ferroviari sono una ferita aperta che dev'essere ricucita. E' un ottimo progetto che ha visto otto anni di lavoro e sarebbe drammatico ricominciare tutto dall'inizio. Il mio impegno una volta eletto è di far approvare, entro un anno, il progetto in consiglio comunale, senza modifiche rispetto a quello che e' già stato deciso". 

Lo ha detto Giuseppe Sala, candidato sindaco alle primarie del centrosinistra, lunedì mattina, durante la visita effettuata insieme a Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture a quello che potrebbe diventare presto un cantiere di ciclipedonali, housing sociale ed edilizia sostenibile. Delrio ha detto che la partita degli Scali ferroviari potrebbe essere "un test importante per il Paese" e ha elogiato l'ex numero 1 di Expo, dicendo che "potrebbe essere un buon sindaco": "I milanesi sapranno di sicuro scegliere la persona migliore". 

L'iter si è arenato a Palazzo Marino con lo stop della stessa maggioranza, scettica sull'effettivo valore per la città dell'accordo con Fs (ecco di cosa si parla).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delrio 'incorona' Sala: "Sarebbe un buon sindaco". E lui: "Progetto Scali ferroviari approvato entro un anno"

MilanoToday è in caricamento