Elezioni comunali 2016 Adriano / Via Adriano

Comunali 2016, Sardone: "Candidata a sindaco? Se Forza Italia me lo chiede, sì"

L'intervista a Radio 24

Silvia Sardone

Dal consiglio di zona 2 alla poltrona di sindaco di Milano? "Fantapolitica", replica a Radio24 la diretta interessata, Silvia Sardone, esponente di Forza Italia. Ma aggiunge anche di essere "a disposizione del partito". Di sicuro si candiderà, nel 2016, a consigliera comunale. "Se ci saranno altre proposte direi di sì", specifica.

Della serie: non parliamone, ma se proprio dobbiamo, ci sono. Lei - 32enne - è uno degli astri nascenti di Forza Italia a Milano. Ma non è arrivata da poco: "Ho fatto centinaia di banchetti e attaccato più manifesti di quelli che mi criticano", replica alle accuse di dover fare un po' di gavetta prima di aspirare ad incarichi di alta responsabilità. Attivissima in consiglio di zona soprattutto sul fronte anti-rom e sicurezza, tanto che le sue posizioni (quelle, almeno, espresse finora) in gran parte assomigliano a quelle della Lega Nord, ricopre anche il ruolo di segretaria di Sesto San Giovanni, città di cui il suo compagno è consigliere comunale.

"Sicuramente meglio la Lega del Pd", risponde ancora - intervistata da "24 Mattino" - la Sardone. Che dovrà vedersela, comunque, con una folta schiera di "candidabili" a sindaco. Nel centrodestra sono in tanti ad auspicare la candidatura: dal leader leghista Matteo Salvini all'ex ministro Maurizio Lupi (Ncd), anche se le quotazioni di quest'ultimo sono in discesa. E poi, in Forza Italia, quindi come "rivali interni" della Sardone, i più quotati Giulio Gallera e Pietro Tatarella, consiglieri comunali ed esponenti dell'area liberal. Il profilo del candidato ideale, però, non ha ancora un nome scritto nero su bianco. A tracciarlo era stato Silvio Berlusconi: "Un nome di sintesi della nostra storia", aveva recentemente detto. Silvia Sardone può esserlo? Di sicuro Berlusconi ci ha abituato alle sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Sardone: "Candidata a sindaco? Se Forza Italia me lo chiede, sì"

MilanoToday è in caricamento