rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Sindaco di Milano, La Russa (Fdi): "Salvini è il candidato migliore"

Per l'ex ministro della difesa, il leader leghista dovrebbe "fare un atto d'amore verso Milano"

Torna il nome di Matteo Salvini come candidato a sindaco del centrodestra per Milano, nel 2016. A proporlo è questa volta Ignazio La Russa, parlamentare milanese di Fratelli d'Italia, partito che finora ha sempre espresso il desiderio delle elezioni primarie per scegliere il candidato. "Se Salvini è disponibile, ci rinunciamo", ha affermato l'ex ministro della difesa. 

"Salvini è il miglior candidato a sindaco se Paolo Del Debbio non è disponibile", ha precisato: "Faccia un atto d'amore per la città di Milano", riferendosi al fatto che Salvini ha sempre dichiarato di amare la sua città ma di puntare al confronto con Matteo Renzi a livello nazionale. Per La Russa, però, una doppia sconfitta del centrosinistra a Milano e - date le dimissioni di Ignazio Marino - a Roma faciliterebbe le dimissioni del premier Renzi. Non pochi leggeranno questa apertura come una sorta di "ricambio di affetto" con il leader leghista, che ha avanzato l'idea di candidare a sindaco di Roma Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d'Italia.

Tornando poi all'ipotesi di primarie, La Russa ha invitato il governo a regolamentarle con un apposito decreto legge che dia regole certe e trasparenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Milano, La Russa (Fdi): "Salvini è il candidato migliore"

MilanoToday è in caricamento