rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016

«Parisi si candida per il centrodestra, me lo ha detto lui»: la rivelazione di Albertini

L'ex sindaco a "Un Giorno da Pecora" rivela il testo di un sms del 10 febbraio

Stefano Parisi sarà il candidato sindaco del centrodestra a Milano? L'ufficialità sembra ormai questione di ore, anche alla luce dell'incontro ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Ne è certo Gabriele Albertini, ex sindaco per due mandati. «Sarà lui il candidato, me lo ha detto lui stesso in un sms che mi ha scritto alle 12.57 di oggi», ha affermato l'attuale senatore di Area Popolare a "Un Giorno da Pecora". Ma il testo del messaggio? «Caro Gabriele, mi candido. Mi emoziona l'idea di poter tornare a Palazzo Marino dove abbiamo passato insieme un periodo bellissimo. Spero davvero di poterti avere vicino nei prossimi mesi». 

Parisi, fu infatti il direttore generale del comune di Milano durante uno dei mandati di Albertini. 60 anni, romano, fu socialista e lavorò agli inizi della carriera in Cgil. E' noto per essere stato amministratore delegato di Fastweb. Si profila quindi una sfida tra tre manager, Giuseppe Sala per il centrosinistra, Parisi appunto, e Corrado Passera, tra i primi a ufficializzare la sua candidatura: è quello che ha iniziato la campagna elettorale da più tempo. 

Crollano le quotazioni, quindi, di Maurizio Lupi: ex ministro delle Infrastrutture governo Renzi, è appoggiato da Roberto Maroni ma osteggiato dalla segreteria di Salvini. Non sembra aver molta presa nemmeno l'idea Vittorio Sgarbi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Parisi si candida per il centrodestra, me lo ha detto lui»: la rivelazione di Albertini

MilanoToday è in caricamento