rotate-mobile
Elezioni comunali provincia Milano 2015 Cologno Monzese

Elezioni comunali Cologno Monzese 2015: tutte le liste e tutti i candidati

I nomi dei possibili successori a Mario Soldano, attuale primo cittadino del comune dell'hinterland a nord di Milano

Saranno sette i candidati sindaco alle elezioni comunali di Cologno Monzese. Nel comune, attualmente amministrato dal Mario Soldano eletto con una coalizione di centro sinistra nel 2010, la lotta alla poltrona di primo cittadino sembra incerta. 

Il candidato del Partito Democratico è Alessandro Del Corno. Ha vinto le primarie con 632 voti, contro i 342 del consigliere comunale Emanuele Biscia e i 323 dell'attuale assessore ai servizi sociali Giovanni Cocciro. Del Corno è tornato con il Pd dopo aver provato un'esperienza politica con il partito Alleanza per l'Italia. A sostenerlo, oltre il Pd, troviamo Sinistra Colognese, Partito Socialista, Lista Civica di CentroCologno che Vale.

Loredana Verzino sarà invece la candidata sindaco per la lista civica Cologno Democratica e Solidale. Nata nel 1968, fa politica dal 2010 ed è laureata all'Università di Milano Bicocca. 

Il centrodestra che a Colgono Monzese si presenta con l'alleanza formata da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, UDC e la lista civica "Di" Cologno Monzese, ha Angelo Rocchi come candidato sindaco. Da oltre vent'anni nel Carroccio, è un imprenditore che prova a vincere con un programma all'insegna della trasparenza. 

Monica Motta è il candidato alla poltrona di primo cittadino per il MoVimento 5 Stelle. Il suo nome è famoso per essere stata la principale promotrice del comitato dei Tigli, un'esperienza civica che voleva evitare l'abbattimento degli alberi della via Emilia che da oltre 50 anni abbellivano Cologno Monzese. 

Salvatore Capodici è un ex iscritto a Forza Italia che, questa volta, si presenta con coalizione di costituita da tre liste civiche: Progetto Cologno Monzese, Cambia Cologno e Lista Poloni per Cologno.

Cosimo Sansalone, di professione medico, si presenta sostenuto dalle civiche Cologno Libera, Cologno nel Cuore e Lista Sansalone Sindaco. La prima di queste lista è quella dell'ex sindaco Antonio Velluto

Marcello Casati è invece il candidato sindaco per la civica San Maurizio in Comune. Una rappresentanza politica che vorrebbe in rappresentante di San Maurizio al Lambro come primo cittadino.  

ALESSANDRO DEL CORNO
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Sinistra Colognese
Cologno che vale

LOREDANA VERZINO
Cologno Solidale e Democratica

MONICA MOTTA
Movimento 5 Stelle

ANGELO ROCCHI
Lega Nord 
Forza Italia
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Unione di Centro
Lista Civica "DI" Cologno Monzese

SALVATORE CAPODICI

Progetto Cologno Monzese
Cambia Cologno
Lista Poloni per Cologno

COSIMO SANSALONE

Cologno Libera - Lista Velluto
Cologno nel Cuore - Lista Di Bari 
Lista civica Sansalone Sindaco

MARCELLO CASATI

San Maurizio in comune

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Cologno Monzese 2015: tutte le liste e tutti i candidati

MilanoToday è in caricamento