rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni europee 2019

Elezioni europee 2019: i candidati del Partito Comunista

La lista del movimento politico di Marco Rizzo

Alle elezioni europee del 26 maggio 2019 si presenta anche il Partito Comunista fondato da Marco Rizzo, che guiderà le liste in tutte le circoscrizioni. La piattaforma è quella di stare dalla parte dei lavoratori e delle classi popoloari contro nazionalisti ed europeisti. "Il mercato comune ha cancellato i diritti sociali dei popoli europei per arricchire la finanza e le grandi imprese. La sinistra ha abbandonato queste battaglie dimenticando la sua funzione, e la destra fomenta la guerra tra poveri a tutto vantaggio dei grandi poteri. Solo i comunisti possono essere lo strumento di un reale cambiamento che oggi è attuale e necessario", la dichiarazione di Rizzo.

Il Pc non ha dovuto raccogliere firme perché ha presentato l'affiliazione all'Iniziativa Comunista Europea, che ha due eurodeputati eletti nelle file del Kke (il partito comunista greco). 

Tutti i candidati del Partito Comunista nella circoscrizione Nord-Ovest

Marco Rizzo, Laura Bergamini, Guido Ricci, Giovannina Bastone, Lorenzo Lang, Silvia Stefani, Georgios Apostolou, Rosa De Matteis, Ciro Massimo Argentino, Eleonora D'Antoni, Luca Ricaldone, Ingrid Sattel, Angelo Davoli, Laura Biancini, Graziano Gullotta, Lucia Firmani, Giovanni Barbieri, Maria Eugenia Scaramozzino, Canzio Giuseppe Visentin, Daniela Giannini.

logo partito comunista-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2019: i candidati del Partito Comunista

MilanoToday è in caricamento