rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni europee 2019

Elezioni europee 2019: la lista di Più Europa

La Bonino capolista al Centro, al Nord Ovest il segretario Della Vedova. In lista gli uomini di Pizzarotti (sindaco di Parma) e di Team K, la lista sudtirolese liberaldemocratica

E' il segretario Benedetto Della Vedova, milanese, il capolista per le elezioni europee del 26 maggio al Nord-Ovest di Più Europa. Dopo di lui Silvja Manzi, segretaria di Radicali Italiani e tesoriera di Più Europa. Emma Bonino è capolista invece nella circoscrizione Centro.

La formazione liberal-radicale, in vista delle europee, ha stretto alleanze con altri soggetti politici: Italia in Comune del sindaco di Parma Federico Pizzarotti (che si candida al Nord-Est), Team K, una lista liberale dell'Alto Adige che candida nel Nord-Est l'avvocato e commercialista Renate Holzeisen, e il Partito Democratico Europeo di Francois Bayrou, che candida l'avvocato e consigliere regionale piemontese Gabriele Molinari nel Nord-Ovest e il milanese d'adozione e gallerista Philippe Daverio nel Nord-Est.

Numerosa la pattuglia di milanesi e lombardi, eccola: Paola Testori (già direttore generale Salute della Commissione Europea), Marco Marazzi (avvocato d'affari, partner in Baker McKenzie), Giulia Pastorella (consulente strategca, nel 2016 tra gli italiani under 30 più influenti secondo Forbes), Dino Guido Rinoldi (piacentino, insegna Diritto dell'Unione Europea alla Cattolica), Bara Inoussa (imprenditore di Senago, originario del Burkina Faso), Stefano Morcelli ("specialista" in politiche per la montagna), la bresciana Cristina Bagnoli, Lia Orfei (ricercatrice di Statistica), Mirko Paulon (sindaco di Tavernerio - Como), Daniela Poggio (docente di brand journalism allo Iulm, direttore comunicazione Sanofi) e Martina Riva (praticante avvocato, consigliera di Municipio 7 Lista Sala).

Tutti i candidati di Più Europa nella circoscrizione Nord-Ovest

Della Vedova Benedetto
Manzi Silvja
Testori Paola
Marazzi Marco
Pastorella Giulia
Molinari Gabriele
Rinoldi Dino Guido
Bagnoli Cristina
Bertoncino Maurizia
Boni Igor
Bara Inoussa
Marcellino Elena
Micalizzi Alessandra
Morcelli Stefano
Orfei Lia
Paulon Mirko
Poggio Daniela
De Andreis Marco
Tosa Lorenzo
Riva Martina

piu europa italia in comune 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2019: la lista di Più Europa

MilanoToday è in caricamento