rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni regionali 2023

Elezioni regionali 2023: la lista dei candidati della Lista civica Moratti Presidente

Tutti i candidati della lista civica che sostiene Letizia Moratti

Prende molto dal centrodestra, la lista civica "Letizia Moratti Presidente", che (insieme al terzo polo, cioè alla lista Azione-Italia Viva) sosterrà la candidatura a governatore della Lombardia di Letizia Moratti (ex sindaco di Milano ed ex vice presidente della Regione) alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023. 

"Ho deciso di candidarmi per rendere la Regione più equa, più sicura, più competitiva", ha detto Moratti domenica presentando i candidati e dichiarando che i sondaggi la danno al 30 per cento: "Per farla essere un punto di riferimento assoluto per salute, lavoro e qualità della vita. E quando ho deciso di candidarmi ho subito saputo che l’avrei dovuto fare affiancata da una lista civica che mi rappresentasse, che rappresentasse la mia idea di governo regionale e di Lombardia. Con i miei compagni di viaggio, allora, ci siamo dati un obiettivo, un motto che poi è divenuto progetto realizzato: tutta la Lombardia in una lista civica".

A Milano i capolista sono i consiglieri regionali uscenti Manfredi Palmeri (ex centrodestra), Monica Forte (ex Movimento 5 Stelle) e Fiorello Cortiana (in passato parlamentare dei Verdi). Nella 'numerosa' pattuglia di ex centrodestra, troviamo Valentina Aprea (ex deputata di Forza Italia), Gianfranco Baldassarre (ex consigliere milanese di Forza Italia), Davide Boni (ex Lega) e Marco Tizzoni (ex Lista Maroni, ne abbiamo già parlato). Anche in altre province diversi candidati provengono dal centrodestra. E' il caso, per esempio, dei capolista a Varese e Monza, rispettivamente Luca Ferrazzi (ex An e Lista Maroni) e Martina Sassoli (ex Forza Italia).

moratti presidente 2023

I candidati della Lista Moratti a Milano

Manfredi Palmeri
Monica Forte
Fiorello Cortiana
Valentina Aprea
Carmelo Avveduto
Gabriella Agostoni
Gianfranco Baldassarre
Daniela Bossi
Francesco Benvenuto
Ilaria Cova
Davide Boni
Elisabetta Genovese
Andrea Del Corno
Anna Giuliani
Giovanni Kirn
Manuela Guffanti
Gaetano Lo Presti
Stefdania Mondatore
Luca Puleo
Adriana Pozzi
Aldo Scialino
Leka Vasenka
Nicola Spadafora
Lucia Sciarrino
Marco Tizzoni
Maria Grazia Vitiello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2023: la lista dei candidati della Lista civica Moratti Presidente

MilanoToday è in caricamento