rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali 2023

Lo scambio di accuse tra Moratti e Fontana sui confronti in tv

Per Moratti, Fontana si è sottratto ai confronti impedendo anche a lei e Majorino di partecipare

Si infiamma la campagna elettorale per le elezioni regionali. Martedì 31 gennaio, a una dozzina di giorni dal voto, è scontro aperto tra Attilio Fontana e Letizia Moratti sui confronti televisivi. Ha avviato le 'danze' Moratti, candidata per la sua lista civica e il terzo polo, secondo cui Fontana (governatore uscente e candidato per il centrodestra) "annulla tutte le presenze a confronti in tv e per par condicio nemmeno gli altri candidati possono andarci".

Per Moratti questo è "uno sfregio alla democrazia" e "un insulto ai lombardi". E ancora, rivolta direttamente al governatore: "Sfuggi a dibattiti e confronti, ma almeno abbi il coraggio di raccontare le tue proposte".

Non si è fatta attendere la reazione di Fontana, secondo cui la sua ex vice presidente dovrebbe "vergognarsi. Se ritiene che sia opportuno un incontro durante il quale ci si sovrappone e si gridi e si facciano quelle sceneggiate che purtroppo vediamo troppo spesso nei talk show, abbiamo due visioni diverse di informazione e democrazia". Fontana ha poi confermato che parteciperà al secondo confronto previsto per legge davanti alle telecamere di Rai Tre. Ma, evidentemente, solo a quello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scambio di accuse tra Moratti e Fontana sui confronti in tv

MilanoToday è in caricamento