rotate-mobile
Elezioni regionali 2018

Razza bianca, Fontana insiste: "Ne parla anche la Costituzione"

Il candidato del centrodestra alle Regionali non demorde sulla questione

Non demorde sulla questione delle razze, nonostante un vespaio di polemiche, il candidato per le Regionali del centrodestra Attilio Fontana.

"Ho detto fin dall'inizio che ho usato un espressione inopportuna ma il problema deve essere affrontato", ha detto. A "Fatti e misfatti" su Tgcom24 ha comunque ricordato che "dovrebbe anche cambiare la Costituzione perché è la prima a dire che esistono razze".

Fontana, qualche giorno fa, aveva parlato di "pericolo scomparsa per la razza bianca" durante un'intervista a Radio Padania. "Mi vergogno da cittadino italiano di vedere immigrati nelle fabbriche abbandonate o costretti a entrare nella malavita organizzata. Sono cose che preoccupano", ha continuato l'ex sindaco di Varese.

"Sconvolto" dall'offerta del segretario della Lega, Matteo Salvini, di candidarlo alla presidenza della Regione. Fontana ha ricordato che, dopo la vita da presidente del Consiglio regionale e l'esperienza da sindaco di Varese, era tornato a quella di avvocato. "Avevo ricominciato la mia vita ordinaria, mi trovavo bene e mi divertivo molto, è stato un fulmine a ciel sereno", ha spiegato a Tgcom24 sempre riferendosi all'offerta di Salvini. "Ho detto di sì perché la politica è una malattia dalla quale è difficile guarire e poi perché ho pensato che valesse la pena cogliere l'opportunità di occuparmi del mio territorio", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razza bianca, Fontana insiste: "Ne parla anche la Costituzione"

MilanoToday è in caricamento