menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione della lista (Foto Taetti, Fb)

La presentazione della lista (Foto Taetti, Fb)

Regionali, in Lombardia la lista Insieme x Gori: socialisti, verdi, prodiani e civici

Presentato il simbolo, molto simile a quello che concorrerà alle elezioni politiche sempre il 4 marzo 2018

Presentata a Milano, la sera del 16 gennaio, la lista Insieme x Gori, che concorrerà alle elezioni regionali del 4 marzo 2018. Il simbolo è pressoché identico (tranne l'aggiunta del nome del candidato presidente alla Regione per il centrosinistra, Giorgio Gori) a quello che gli elettori troveranno sulle schede di Camera e Senato, sempre in coalizione con il Partito Democratico.

La lista è stata formata dall'unione dei Verdi, del Partito Socialista Italiano e di Area Civica, insieme ad alcune personalità più genericamente "uliviste" e prodiane. Alla presentazione, tra gli altri, c'era lo stesso Gori, e poi Angelo Bonelli (presidente dei Verdi) e Stefano Nencini (segretario del Psi). 

Insieme x Gori è impegnata nella raccolta firme (che proprio il 16 gennaio sono state ridotte da 20 mila a 10 mila circa) per presentarsi. Ma nel frattempo sono già emersi alcuni candidati di rilievo.

Nella circoscrizione corrispondente alla Città metropolitana di Milano, i capilista (fuori dall'ordine alfabetico) sono Maurizio Bini, ginecologo e sessuologo del Niguarda e docente alla Statale, Elena Grandi, vice presidente e assessore del Municipio 1 ed Enrico Fedrighini, assessore del Municipio 8. Tra i candidati anche Aldo Guastafierro (coportavoce dei Verdi Lombardia), Paolo Branca (docente di Arabo in Cattolica, autore di numerosi libri sull'Islam) ed Elisabetta Balduini (avvocatessa impegnata nel campo della violenza sulle donne).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Al Policlinico si iniziano a chiudere i posti letto covid

  • Cronaca

    Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele

  • Coronavirus

    Cosa succede dopo il vaccino anti covid?

  • Coronavirus

    Il Tar boccia quarantena lunga per giovane pallavolista

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento