rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Consiglio regionale Lombardia: prima seduta

Esordio dei grillini, che si presentano con crostata e caschetto. Cattaneo (Pdl) eletto presidente del Consiglio regionale

Si sono presentati davanti al Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia, con una crostata di frutta con la scritta 'Movimento 5 Stelle' i nove consiglieri del M5S che martedì hanno fatto il loro esordio in Aula.

Uno di loro ha indossato un casco giallo da operaio, mentre altri si sono fatti fotografare davanti a una bandiera con i simboli della forza politica. Poi sono entrati al Pirellone, e si sono seduti nella parte centrale dell'Aula.

"Il Consiglio regionale deve tornare ad avere il suo valore", ha spiegato Silvana Carcano, capogruppo del M5s, che ha confermato la volontà di rifiutare i rimborsi elettorali. Del loro gruppo fa parte il consigliere regionale più giovane della legislatura, Andrea Fiasconaro, classe 1989.

"Finora abbiamo visto solo continuità con la legislatura precedente. Anche se Roberto Maroni ha detto che vuole il cambiamento, finora non è stato così. Le nomine di Mario Mantovani alla Sanità non è un cambiamento, così come non rappresentano un cambiamento alcuni consiglieri legati al passato". A dirlo la Carcano, mentre prendeva parte al presidio dei lavoratori della sanità lombarda in corso davanti al Pirellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale Lombardia: prima seduta

MilanoToday è in caricamento