rotate-mobile
Politica

PD Corsico: "facile prendersela con i bambini!"

Errante è a conoscenza di nomi e cognomi dei morosi? Chiediamo al Sindaco, di attendere quei genitori all’ingresso delle scuole per parlare con loro e dare a loro la giusta responsabilità della morosità. Ma forse è più facile e comodo prendersela con le bambine e i bambini negando loro il servizio mensa scolastica…

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sindaco Errante, prendersela con i bambini?

E’ questa la sua politica e quella del centrodestra?

E’ facile prendersela con i deboli, ma con le bambine e i bambini ancor di più!

Un’ondata di gelo ha percorso le vene dei corsichesi nel vedere al Tg nazionale e su tutti i media locali il “primo” cittadino mentre responsabilizzava delle indifese creature in età scolare. Creature che hanno la sola colpa di essere figli e figlie di genitori che per i più svariati motivi non hanno ancora regolarizzato la loro posizione nei confronti delle rette del servizio mensa scolastica.

Siamo tutti d’accordo nel dover perseguire con determinazione i “morosi”, quelli che pur avendo possibilità economiche continuano ad usufruire del servizio mensa senza pagare causando un notevole danno per tutta la comunità.

Il sindaco Errante, però, sa benissimo che le azioni intraprese dalla precedente amministrazione stanno portando i loro frutti; ha già utilizzato una cospicua somma derivante dal recupero crediti di anni precedenti attuando le procedure che la legge consente: sollecito, avviso e fermo amministrativo.

Il Sindaco Errante dovrà però dirci in che modo potrà tutelare la privacy e la dignità di ognuna di quelle creature messe “al bando” per morosità!

Considerato che è a conoscenza di nomi e cognomi, chiediamo al Sindaco, di mettere in campo gli “addobbi natalizi” tanto decantati ed attendere quei genitori all’ingresso delle scuole per parlare con loro e dare a loro la giusta responsabilità della morosità. Ma forse è più facile e comodo prendersela con le bambine e i bambini…

Il Sindaco Errante farà un rendiconto giornaliero sulla quantità di pasti che la società fornitrice della mensa dovrà smistare?

Il Sindaco Errante e il comune (cioè noi tutti) continuerà a pagare il servizio per intero oppure dovrà rivedere il bando di gara e pagare solo i pasti erogati?

Potremmo continuare per ore negli interrogativi e nelle perplessità.

La verità è che sta buttando ancora fumo negli occhi alla popolazione di Corsico per continuare a distogliere l’attenzione dalla loro incapacità di governare e di programmare il futuro della nostra città!!!

Sindaco Errante, non addossi alle bambine e ai bambini le responsabilità dei loro genitori e né tantomeno strumentalizzi questa situazione per crearsi un alibi e nascondere le difficoltà amministrative della sua Giunta.

M.G., Resp. Com. PD Corsico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Corsico: "facile prendersela con i bambini!"

MilanoToday è in caricamento