Federsolidarietà Lombardia. Borghetti (Pd): "La Regione riprenda il confronto costruttivo con le cooperative sociali"

Carlo Borghetti, consigliere regionale della Lombardia del Partito Democratico, ha partecipato all'assemblea annuale di Federsolidarietà Lombardia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Comunicato-stampa-federsolidarieta-lombardia-borghetti-pd-la-regione-riprenda-il-confronto-costruttivo-con-le-cooperative-socialiCarlo Borghetti, consigliere regionale della Lombardia del Partito Democratico, ha partecipato all'assemblea annuale di Federsolidarietà Lombardia.

All'evento, organizzato venerdì 23 novembre a Milano, hanno partecipato anche i Presidenti nazionale e regionale di Federsolidarietà, Giuseppe Guerini e Massimo Minelli, il Presidente di Confcooperative Lombardia, Maurizio Ottolini, e l'Assessore alla Famiglia di Regione Lombardia, Carolina Pellegrini.

Borghetti è intervenuto evidenziando come Regione Lombardia negli ultimi anni abbia sempre ridotto le risorse che eroga alle cooperative sociali lombarde, nonostante la crisi economica abbia aggravato i bisogni sociali.

"Regione Lombardia ha deliberato regole di sistema che hanno complicato l'attività delle cooperative - ha dichiarato Borghetti - Una "regulation" che moltiplica i requisiti formali richiesti e non premia la qualità dei servizi erogati".

Borghetti ha inoltre criticato le modalità con cui da tempo Regione Lombardia ha inteso il rapporto con i gestori dei servizi sociali e sociosanitari, limitandosi sempre a una mera comunicazione di decisioni già prese, senza alcun intento di lavorare col metodo della co-progettazione e del confronto costruttivo.

All'Assemblea hanno partecipato anche il Portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia, Fabrizio Tagliabue, e i Vicepresidenti di Federsolidarietà Lombardia, Valeria Negrini e Omar Piazza.

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento