rotate-mobile
Politica

Federsolidarietà Lombardia. Borghetti (Pd): "La Regione riprenda il confronto costruttivo con le cooperative sociali"

Carlo Borghetti, consigliere regionale della Lombardia del Partito Democratico, ha partecipato all'assemblea annuale di Federsolidarietà Lombardia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Comunicato-stampa-federsolidarieta-lombardia-borghetti-pd-la-regione-riprenda-il-confronto-costruttivo-con-le-cooperative-socialiCarlo Borghetti, consigliere regionale della Lombardia del Partito Democratico, ha partecipato all'assemblea annuale di Federsolidarietà Lombardia.

All'evento, organizzato venerdì 23 novembre a Milano, hanno partecipato anche i Presidenti nazionale e regionale di Federsolidarietà, Giuseppe Guerini e Massimo Minelli, il Presidente di Confcooperative Lombardia, Maurizio Ottolini, e l'Assessore alla Famiglia di Regione Lombardia, Carolina Pellegrini.

Borghetti è intervenuto evidenziando come Regione Lombardia negli ultimi anni abbia sempre ridotto le risorse che eroga alle cooperative sociali lombarde, nonostante la crisi economica abbia aggravato i bisogni sociali.

"Regione Lombardia ha deliberato regole di sistema che hanno complicato l'attività delle cooperative - ha dichiarato Borghetti - Una "regulation" che moltiplica i requisiti formali richiesti e non premia la qualità dei servizi erogati".

Borghetti ha inoltre criticato le modalità con cui da tempo Regione Lombardia ha inteso il rapporto con i gestori dei servizi sociali e sociosanitari, limitandosi sempre a una mera comunicazione di decisioni già prese, senza alcun intento di lavorare col metodo della co-progettazione e del confronto costruttivo.

All'Assemblea hanno partecipato anche il Portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia, Fabrizio Tagliabue, e i Vicepresidenti di Federsolidarietà Lombardia, Valeria Negrini e Omar Piazza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federsolidarietà Lombardia. Borghetti (Pd): "La Regione riprenda il confronto costruttivo con le cooperative sociali"

MilanoToday è in caricamento