rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gaffe del Pd: "Festa a Sesto perché la Cosap di Milano costa troppo"

Durante la presentazione della festa del Pd al Carroponte, il segretario provinciale Roberto Cornelli motiva il "trasloco" con l'alto costo della Cosap

Suona come una piccola grande gaffe la risposta che Roberto Cornelli (segretario provinciale del Pd) ha fornito a un giornalista di Affari Italiani sul motivo per cui la festa democratica, quest'anno, non è più a Lampugnano ma al Carroponte di Sesto San Giovanni. Intendiamoci: che il trasloco fosse motivato da esigenze di risparmio era noto.

Ma che la colpa fosse soprattutto della Cosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico, non era ancora stato detto esplicitamente. "Non potevamo più restare a Lampugnano - ha affermato Cornelli - e il costo della Cosap ha inciso pesantemente sulla scelta di non stare nelle zone centrali di Milano". Al di là che Lampugnano possa essere considerata "una zona centrale", Cornelli ha poi specificato che "il tema vale per tutte le feste, non solo la nostra. Sappiamo che Pisapia ha in mente di risolverlo per facilitare gli eventi".

Gaffe, si diceva: perché l'aumento della Cosap è scattato proprio con la giunta di centro-sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaffe del Pd: "Festa a Sesto perché la Cosap di Milano costa troppo"

MilanoToday è in caricamento