rotate-mobile
Politica

Festa in piscina gay, la replica del Comune di Milano

"L'unica cosa indecente è la polemica della Lega: una festa che esiste da anni", replica Pier Maran (Mobilità)

"L'unica cosa indecente qui è la polemica della Lega. Che, per solleticare qualche istinto dal sapore discriminatorio ed omofobo, per non dire razzista, non esita a ricorrere al campionario di beceri riferimenti che speravamo dimenticati. Ma Milano è una città accogliente e libera".

Lo ha dichiarato l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, sulla concessione a una piscina comunale di un evento gay. "I milanesi - ha aggiunto Maran - sono sicuramente più rispettosi delle libertà e degli orientamenti individuali di quanto la Lega pensi. Lo dimostra anche il fatto che moltissimi locali cittadini ospitano un numero rilevante di serate dedicate alla comunità glbt. Serate, peraltro, frequentate e apprezzate da un pubblico assai vasto che va ben oltre quella comunità".

"L'uscita della Lega - ha concluso l'assessore - è tanto più assurda se si pensa che la stessa festa si ripete alla Saini oramai da anni, anche sotto le passate amministrazione, segno che la nostra città, fuori dalle sciocche polemiche politiche, sa che il tema dei diritti è decisivo e che la comunità gay è fondamentale nella nostra città. Oltretutto Milano è indicata in tutte le guide come città 'gay friendly' e questo è un dato da rivendicare con orgoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in piscina gay, la replica del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento