rotate-mobile
Politica

In arrivo 4 milioni di euro per potenziare le attività dei Pronto Soccorso lombardi

Lo ha annunciato la stessa Regione Lombardia per bocca dell’assessore regionale Gallera

Regione Lombardia ha stanziato 4 milioni di euro per potenziare le attività dei Pronto Soccorso lombardi, per ridurne il sovraffollamento nel periodo invernale, causato dalle condizioni climatiche e dalle possibili epidemie influenzali.

Lo ha annunciato la stessa Regione. “Ancora una volta Regione mette al primo posto le esigenze dei cittadini, investendo risorse importanti per migliorare l’offerta dei servizi. Dal 1 dicembre al 31 marzo 2019 tutte le strutture dotate di PS potranno utilizzare i 4 milioni di euro messi a disposizione da Regione Lombardia per ampliare il numero di posti letto a disposizione per la degenza. Potranno, inoltre, nel rispetto della normativa vigente in materia, incrementare il personale sanitario necessario per far fronte a un maggior carico di lavoro” ha dichiarato l’assessore regionale Giulio Gallera.

L'assessore ha poi aggiunto che “questo provvedimento ci permetterà innanzitutto di ridurre i tempi di permanenza dell’utenza in attesa di ricovero, e permetterà inoltre di evitare che il personale dedicato all’emergenza-urgenza svolga un’attività assistenziale aggiuntiva e non specifica, che comporta un importante sovraccarico lavorativo ed eviterà che, a cascata, si producano ritardi nell’accoglienza e nella gestione dei nuovi arrivi in PS”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 4 milioni di euro per potenziare le attività dei Pronto Soccorso lombardi

MilanoToday è in caricamento