Beretta: “I soldi per la M4 e la M5 ci sono”
L’Assessore Beretta conferma che “I soldi per la M4 e la M5 ci sono”, due dei progetti approvati dal Cipe in vista di Expo 2015. La replica a seguito delle parole di Majorino che ha bollato come “ambigua” la gestione del bilancio comunale
“I risultati del nostro lavoro ci sono e si vedono – ha aggiunto – nonostante i ‘gufi’ che fino all’ultimo hanno sperato che il CIPE non destinasse a Milano i fondi per le metropolitane e le opere connesse, come invece è avvenuto settimana scorsa”.
“Quanto alla revisione del Patto di stabilità – prosegue Beretta - l’Amministrazione si è adoperata e continua a farlo, con ogni canale possibile e ad ogni livello istituzionale, di concerto con ANCI e il Governo, per ottenere deroghe in vista di Expo 2015”.
“Anche il clamoroso buco tanto annunciato sui derivati in realtà non si e’ concretizzato. Anzi – rende noto l’assessore al Bilancio - in base alle previsioni di andamento dei tassi di interesse, si prevede che per l'esercizio 2010 i flussi netti saranno positivi”.