rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Moratti vs Fontana alle Regionali, per la Lega è lui il prescelto

È quanto emerge dall'incontro tra il leader leghista Matteo Salvini, lo stesso governatore lombardo, il ministro Giancarlo Giorgetti e il leader lombardo del partito Fabrizio Cecchetti

Il governatore uscente Attilio Fontana o l'assessora al Welfare Letizia Moratti? Chi sarà il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 2023? Dopo che la vicepresidente lombarda nei giorni scorsi aveva dato la propria disponibilità, la Lega, senza ambiguità, risponde che è Fontana il proprio candidato prescelto.

L'indicazione è emersa il 27 giugno durante l'incontro a Palazzo Lombardia tra il leader della Lega Matteo Salvini, il presidente Attilio Fontana, il ministro Giancarlo Giorgetti e il leader lombardo del partito Fabrizio Cecchetti. Secondo fonti del Carroccio, dallo scambio è stato evidenziato come il governatore uscente sia "il candidato naturale, così come già confermato dagli altri leader della coalizione".

Nel frattempo l'assessora al Welfare si era detta disponibile a un'eventuale candidatura, sottolineando il cambio di passo nel Welfare da quando sostituì Giulio Gallera. La forzista Moratti aveva peraltro incontrato Matteo Salvini durante quello che sembra essere stato un confronto "cordiale" che avrebbe visto i due salutarsi "con affetto". "Dopo le parole di Moratti non sono rimasto male. Mi è sembrato strano, ma non rimango mai male di niente, tranne quando perde il Milan: quello non mi fa addormentare", era stato il commento di Fontana dopo le dichiarazioni di Moratti su una sua possibile candidatura. "Mi sembra che già in precedenza - aveva inoltre osservato il governatore - la vicepresidente avesse offerto la sua candidatura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moratti vs Fontana alle Regionali, per la Lega è lui il prescelto

MilanoToday è in caricamento