rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Fontana parla di una sua eventuale ricandidatura come governatore

Fontana aveva stravinto alle elezioni regionali del 2018

"Appena avrò deciso convocherò una conferenza stampa, sto facendo le ultime considerazioni e credo che nello spazio di qualche settimana potrò sciogliere la mia riserva". Lo ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ai microfoni di 'Isoradio', parlando di una sua eventuale ricandidatura alle prossime elezioni regionali nel 2023.

Poi, replicando a chi gli chiedeva se l'arrivo della nuova coordinatrice regionale di Forza Italia Licia Ronzulli possa avere ripercussioni sulla sua possibile ricandidatura, Fontana ha spiegato: "Sono passaggi successivi. Io devo solo dichiarare ai partiti del centrodestra la disponibilità ad essere ricandidato, poi le logiche dei partiti dovranno risolvere i partiti e le scelte definitive dovranno farle i partiti. Il mio unico compito è dire sono disponibile o non lo sono".

Fontana aveva stravinto alle elezioni regionali del 2018, i lombardi dopo 23 anni di guida firmata centrodestra al Pirellone, avevano scelto la strada della continuità, con un uomo storico della Lega spinto da Matteo Salvini e dal segretario milanese Pietro Grimoldi. L'ex sindaco di Varese - che nel suo primo discorso da governatore aveva puntato già su "lavoro, asili nido gratis e autonomia" - aveva portato a casa nove città su dodici, lasciando a Giorgio Gori - anche lui primo cittadino, ma di Bergamo - le briciole o poco più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana parla di una sua eventuale ricandidatura come governatore

MilanoToday è in caricamento