rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Botta e risposta Sala-Fontana. Il governatore: "L'è 'n poo tròpp comandina"

Lo scontro dopo il caso dell'incendio nelle case Aler di via Bolla

Continua il battibecco tra il sindaco di Milano, Beppe Sala e il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, nato dopo che nell'edificio Aler di via Bolla è scoppiato un incendio. Il primo cittadino aveva accusato Aler di incompetenza e il presidente aveva risposto tacciando Sala di nervosismo. Ora Fontana rincara la dose, "l'è 'n poo tròpp comandina", scrive su Facebook a proposito del sindaco milanese, da lui giudicato, appunto, eccessivamente dispotico.

"Confermo, il sindaco Sala è nervoso. Anzi, molto nervoso - si legge in un post del governatore lombardo -. Lo evidenziano i toni 'perentori' con cui continua ad alimentare una polemica, discriminatoria verso Comuni che non siano Milano, sulla quale ieri mi sono già espresso in termini pacati e costruttivi. Il sindaco di Milano, invece, 'sentenzia' e chiude il discorso addirittura con un 'Punto.' Per me, come dicono a Milano... l'è 'n poo tròpp comandina".

"Il presidente di Regione Lombardia ieri ha detto che sono 'nervoso' - erano state le parole del sindaco -. Solo perché ho sottolineato la gestione fallimentare delle case Aler. No Presidente, non sono nervoso, sono combattivo. Per il bene di Milano". Il commento era arrivato dopo che Fontana aveva accusato Sala di nervosismo in seguito alle sue affermazioni sulla cattiva gestione delle case Aler da parte della Regione.

"Ho chiesto io alla Ministra Lamorgese di venire a Milano e di darci una mano per gestire meglio la questione sicurezza, perché sono consapevole che si possa e si debba fare di più - aveva continuato Sala -. Sono io che sui fondi del Pnrr sto battagliando affinché ci sia una corretta distribuzione sul territorio nazionale e i criteri di ripartizione siano il più trasparenti possibile. E infine mi prendo io la responsabilità di dare voce a ciò che è evidente da troppo tempo: la gestione Aler è fallimentare. Punto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta Sala-Fontana. Il governatore: "L'è 'n poo tròpp comandina"

MilanoToday è in caricamento