rotate-mobile
Politica

Formigoni invita Schwarzenegger alla prima della Scala

Formigoni è a Los Angeles da qualche giorno per un summit sull’ambiente organizzato dalle Nazioni Unite. Formigoni ha discusso con il governatore della California Schwarzenegger e lo ha invitato alla prima della Scala

Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni si trova in questi giorni a Los Angeles per partecipare al "Governors' Global Climate Ch’ange Summit", un incontro sul clima organizzato dalle Nazioni Unite.

A margine di questi incontro il presidente della Regione ha avuto modo di incontrare il governatore della California Arnold Schwarzenegger a cui ha lanciato una proposta: creare una rete delle Regioni del mondo a partire dai temi che hanno più incidenza sulla vita dei cittadini, come ad esempio la qualità dell'ambiente.

"E' arrivato il momento di dare vita ad un coordinamento delle Regioni nel mondo e la tematica ambientale, cioè quella su cui ci stiamo confrontando con i delegati di tutto il mondo, può benissimo essere il punto di partenza” detto Formigoni.

Il governatore lombardo ha approfittato dell’occasione per invitare il suo omonimo californiano alla prima della Scala di quest’anno: “Ho invitato Schwarzenegger per la prima della Scala. Mi ha detto di essere venuto più volte
nella nostra città, in occasione di presentazioni di film o di sfilate (è un grande amico di Giorgio Armani), ma di non essere mai stato al tempio della lirica".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigoni invita Schwarzenegger alla prima della Scala

MilanoToday è in caricamento