rotate-mobile
Politica

E Formigoni s'accorge che la benzina è cara: "Togliete le accise"

In un video postato su YouTube, il governatore mentre guida in autostrada parla del "mostruoso" prezzo dei carburanti e degli interventi che "deve intraprendere il governo"

Il prezzo della benzina, in Italia, continua a salire a dismisura e il governatore della Regione Lombardia se ne accorge e ne parla agli automobilisti. In un video pubblicato sul suo sito, il presidente, di ritorno dal Friuli per un incontro istituzionale, guida e fa un po' di calcoli.  

Sommando benzina e pedaggi, Formigoni riferisce "il costo totale del viaggio è sui 90 euro: in pratica, ci vogliono 90 caffé per andare da Trieste a Milano o 180 se il viaggio è di andata e ritorno". La videocamera indugia sul volto, in primo piano, del governatore, alterando scorci di autostrada e di distributori di carburante.

"Bisogna interrompere la corsa al rialzo - è la conclusione del governatore -. Il Governo può farlo, deve abbassare e abbattere le accise eccessive imposte sui carburanti". Anche perché, spiega, "tutto questo porterà anche a una diminuzione complessiva dei costi dovuti per il trasporto delle merci e, come conseguenza diretta, del costo dei generi di necessità". 

Qui l'elenco delle pompe bianche in Lombardia. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E Formigoni s'accorge che la benzina è cara: "Togliete le accise"

MilanoToday è in caricamento