rotate-mobile
Politica

Governo, Formigoni: "si sta lavorando per allargare la maggioranza"

Il presidente della regione, Roberto Formigoni, nel corso di una trasmissione su Telelombardia, ha annunciato che si sta cercando di allargare la maggioranza

"Si sta lavorando per un allargamento della maggioranza. I tre voti di maggioranza sono stati necessari e indispensabili solo per vincere il voto di fiducia e dare continuità al governo." Lo ha affermato ieri, nel corso della trasmissione 'Iceberg', su Telelombardia, il presidente della Regione, Roberto Formigoni.

Il presidente ha poi continuato dicendo: "Nel caso che permanesse questa instabilità, ma i conti li faremo a gennaio-febbraio, si lavorerà in due direzioni. Da una parte per vedere se ci sono singoli deputati che manifestino disagio nei confronti dei loro partiti. Soprattutto - ha proseguito - l'operazione più ampia che si sta cercando di realizzare è l'appello che Berlusconi ha rivolto ai moderati perché appoggino un'azione riformatrice del governo, ovviamente con la disponibilità da parte nostra a discutere insieme il programma di governo, quindi ad allargare i famosi cinque punti" presentati negli scorsi mesi". Nel Pdl, ha proseguito Formigoni, "vogliamo una maggioranza che ci permetta di governare e fare le riforme per il Paese".

E a chi gli chiedeva un commento sull'ipotesi di elezioni anticipate, il presidente della Lombardia, si è limitato ad osservare che "piuttosto che galleggiare si va alle elezioni: non vogliamo un governo alla Prodi". In caso di ricorso alle urne, secondo il giudizio di Formigoni, il Pdl é 'in grado di vincere anche al Senato. Non volevamo questo scenario - ha proseguito -: e' una tegola che ci è caduta addosso. I responsabili sono stati individuati: hanno scissionato loro il partito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, Formigoni: "si sta lavorando per allargare la maggioranza"

MilanoToday è in caricamento