rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

Intervista Formigoni, lo staff: "Polemiche inutili, contano i fatti"

Lo staff del governatore precisa che Formigoni "non era a Porto Cervo" e che "non ha nulla da rimproverarsi": "La Lombardia è la regione che risparmia di più, la location è stata scelta dalla Rai"

Non s'è fatta attendere la replica dello staff di Roberto Formigoni dopo l'intervista, rilasciata al Tg3, tra gli yacht della Sardegna (qui il filmato). Il servizio, infatti, soprattutto su YouTube, aveva destato il sarcasmo degli internauti per lo "stridere" tra i contenuti e la location.

Il governatore parlava dei tagli del governo e della necessità "di non gravare sui ceti sociali bassi e sulle piccole imprese": insomma, chi lavora e guadagna (con immensa fatica) mille euro al mese. Ma la disquisizione proveniva da un esclusivissimo porticciolo sardo, immerso in yacht e barche non proprio da "ceto sociale basso".

I fatti parlano e sono quelli a contare, non uno sfondo che la produzione della Rai ha scelto semplicemente perché era bello", s'è affrettato a dichiarare lo staff del governatore. "Come governatore della regione più produttiva d'Italia, Formigoni ha la coscienza più che a posto: la Lombardia è la regione che costa meno ai propri cittadini, meno di 29 euro all'anno pro-capite, contro i 56 euro pro-capite di media regionale - afferma Gaia Carretta, portavoce del presidente regionale, spiegando che nell'intervista è stato usato uno sfondo.

"Formigoni non era su uno yacht e non era neppure a Porto Cervo - afferma -. Il presidente Formigoni non si deve giustificare per essere andato due giorni al mare. Inoltre, in queste ore sono arrivate al presidente numerose telefonate e mail dalla Sardegna per ringraziarlo di andare al mare da loro invece che in Costa Azzurra, o Sharm El Sheik, o alle Maldive come fanno milioni di italiani". "Quanto ai costi della politica, la Giunta di Regione Lombardia ha già ridotto all'osso ogni tipo di spreco, e il presidente ha già messo al lavoro i suoi uomini per proporre un nuovo piano di abbassamento dei costi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista Formigoni, lo staff: "Polemiche inutili, contano i fatti"

MilanoToday è in caricamento