rotate-mobile
Politica

Forum della Cooperazione, Pisapia: "In città molto è stato fatto"

Il sindaco di Milano ha lanciato un appello perché abbia sede a Milano una agenzia che possa mettere insieme tutte le forze, dal volontariato, alle Ong, agli enti governativi

Il sindaco, Giuliano Pisapia, ha lanciato un appello perché abbia sede a Milano una agenzia della Cooperazione "che possa mettere insieme tutte le forze, dal volontariato, alle Ong, alle imprese, agli enti locali, al governo e all'Unione Europea". Il sindaco ne ha parlato arrivando al Forum della Cooperazione che si svolge lunedì 1 e martedì 2 ottobre a Milano e che a suo dire è "un momento importante per l'Italia e per il mondo. Può ripartire - ha spiegato - la cooperazione internazionale che può dare aiuto ai popoli più poveri".

E in questo Milano "vuole essere protagonista". "L'appello - ha osservato il sindaco - è perché nella nostra città possa esserci un luogo dove sarà l'agenzia per la Cooperazione, un luogo che possa unire tutte le forze per progetti non solo di solidarietà ". Alla domanda se ne abbia già parlato con il governo, Pisapia ha risposto "siamo qua per confrontarci".

Milano vuole essere protagonista del nuovo slancio della cooperazione e molto è già stato fatto: numerosi bandi, molti accordi - che a secondo Pisapia si svilupperanno ulteriormente con Expo - e recentemente un ulteriore stanziamento di 500 mila euro per la cooperazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum della Cooperazione, Pisapia: "In città molto è stato fatto"

MilanoToday è in caricamento