rotate-mobile
Politica

Crisi Pdl, Forte: "Imbarazzante la nuova Forza Italia di pitonesse"

Cresce il malcontento a livello locale. L'esponente ciellino a Palazzo Marino contro "avvocati, pitonesse, amazzoni e nominati"

Sembrava più compatto che mai, il Popolo della Libertà, nel ritorno a Forza Italia. Ma l'improvvisa decisione di Silvio Berlusconi di far rassegnare le dimissioni ai ministri del Pdl, che subito dopo hanno fatto sapere di essersi sentiti a disagio, sta dando voce a un partito "spaccato" più di quanto non si pensasse. E se alcuni (come l'ormai ex ministro Gaetano Quagliarello) arrivano a mettere in dubbio l'adesione stessa alla nuova Forza Italia, a Milano nessuno lo esplicita. Ma i malumori emergono, a partire dal gruppo consigliare a Palazzo Marino.

Matteo Forte, per esempio, di area ciellina, non esita a definire "malcontento di tanti anche a livello locale" quello espresso esplicitamente da Quagliarello e da Fabrizio Cicchitto. "La nuova Forza Italia di avvocati, pitonesse, amazzoni e nominati imbarazza non poco chi tutti i giorni risponde ai propri elettori perché eletto con le sue preferenze", chiosa Forte. "L'imbarazzo cresce dopo l'improvvisa crisi di governo generate da sabato sera. Dopo avere fatto le barricate per sospendere le rate dell'Imu, oggi non siamo in grado di garantirne l'abolizione totale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Pdl, Forte: "Imbarazzante la nuova Forza Italia di pitonesse"

MilanoToday è in caricamento