rotate-mobile
Politica

Europa+, presidio a Milano per rimarcare "l'amicizia con il popolo francese"

Presidio del gruppo +Europa Milano lunedì mattina dalle 12.45 presso la Camera di commercio Franco italiana a Milano in via Leone XIII per dimostrare e riaffermare i sentimenti di amicizia verso il popolo francese

Presidio del gruppo +Europa Milano lunedì mattina dalle 12.45 presso la Camera di commercio Franco italiana a Milano in via Leone XIII per dimostrare e riaffermare i sentimenti di amicizia verso il popolo francese.

Le relazioni tra Italia e Francia si sono deteriorate come non si sarebbe mai pensato nelle ultime settimane.

"La tensione, grazie alle dichiarazioni di esponenti del governo italiano, ha raggiunto l'apice con il richiamo a Parigi dell'ambasciatore francese a Roma", viene scritto in un comunicato di Europa+.

"Uno scontro senza precedenti con i nostri amici d'Oltralpe che può anche procurare pesanti danni economici. +Europa e il Gruppo +Europa Milano non ci stanno", proseguono.

"I nostri legami (economici, culturali, storici, artistici) con il popolo francese sono e saranno indissolubili. La politica di scontro con Parigi farà male all'Italia e non è condivisibile. Lo spirito fraterno europeo non può essere messo a rischio in questo modo, a meno di non essere irresponsabili", ha dichiarato Vincenzo Giannico, coordinatore del gruppo +Europa Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa+, presidio a Milano per rimarcare "l'amicizia con il popolo francese"

MilanoToday è in caricamento