rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Fuochi d'artificio, Monguzzi (Pd): "Da vietare, terrorizzano gli animali"

L'esponente del Pd si augura che il Comune attui "un lavoro di prevenzione e di convincimento a non utilizzare questi strumenti che possono causare danni ad altri esseri viventi"

"Dal momento che non ci sono i tempi utili per vietare i botti di Capodanno, come ha fatto il Comune di Torino, Palazzo Marino intraprenda almeno un lavoro di prevenzione e di convincimento a non utilizzare questi strumenti che possono causare danni ad altri esseri viventi". E' quanto afferma Carlo Monguzzi (Pd), presidente della Commissione Mobilita' e Ambiente.

Monguzzi fa presente che "e' purtroppo dimostrato che far esplodere petardi e botti provochi terrore tra cani e gatti e altri animali che fuggono, perdono il senso dell'orientamento o, peggio ancora, muoiono di crepacuore". Allora, "dobbiamo intervenire - e' il suo appello - per salvaguardare anche il benessere degli animali; il solo tenerli chiusi in casa puo' rivelarsi non sufficiente a tutelare la loro salute. Nessuno vuole togliere gioia e piacere ai cittadini l'ultimo giorno dell'anno, anzi, ci auguriamo che tutti si divertano il piu' possibile come vogliono e quanto vogliono".

(fonte: Adnkronos)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio, Monguzzi (Pd): "Da vietare, terrorizzano gli animali"

MilanoToday è in caricamento