rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gay Pride ed estrema destra: il sabato "caldissimo" di Milano

"Festa del sole" a Rosate, un summit della destra in vista delle Comunali; poi Gay Pride e il presidio "contro i sodomiti" di Forza Nuova

Sarà una giornata molto calda, e non solo parlando del meteo, quella di sabato 27 giugno a Milano, per gli assembramenti in città. 

Da Porta Venezia, infatti, è in programma la parata finale della Milano Pride, la settimana dedicata ai diritti del mondo Lgbt (omosessuale) che ogni hanno ha luogo in città. All'iniziativa, con carri allegorici, musica e colore, ha dato adesione anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia

Ma non è un sabato qualunque. Nelle stesse ore c'è anche la Festa del Sole a Rosate: una sorta di summit dell'estrema destra meneghina, organizzata da Casa Pound, con l'intervento di esponenti del Carroccio, di FdI e Forza Italia. Si parlerà anche delle Comunali 2016, con un incontro dal titolo profetico "Quale domani". 

Non solo. Forza Nuova, durante il Pride, ha preparato un contro-corteo alla "carovana di sodomiti" (così recita il comunicato). 

"Abbiamo letto divertiti le dichiarazioni degli esponenti della sodomia milanese durante la conferenza stampa di presentazione delle oscenità che metteranno in piazza - si legge in tono roboante dall'ufficio stampa degli esponenti "neri" -. Questo gran parlare di diritti, di pacifismo, di essere “pro” e non contro, di accoglienza non ingannano noi e non ingannano il Popolo italiano. Noi sappiamo bene quale abisso, quale negazione dell’umanità, quale orrore fisico e decomposizione morale si nascondono dietro le piume di struzzo, le paillettes, i tanga, le parrucche e le cinture borchiate con cui sfileranno per Milano gli aspiranti genitori 1 e 2, gli aspiranti “spose” maschi e le “marito” femmine". 

"Noi saremo trecento, loro dicono 50mila. Trecento cuori puri nella storia hanno già dato prova di poter resistere ed affrontare eserciti ben più importanti. Fossero anche 50mila, manco contandoli non per teste, ma per “chiappe” (che per alcuni di questi sono parte primaria nella formazione della propria personalità) riusciranno minimamente ad avvicinarsi per numero e levatura a quella forza splendida, luminosa, inarrestabile che ha sfilato per Roma sabato scorso", prosegue lo scritto.

L'appuntamento del presidio è alle 15 in piazza San Carlo. Scintille permettendo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay Pride ed estrema destra: il sabato "caldissimo" di Milano

MilanoToday è in caricamento