rotate-mobile
Politica Zara / Viale Zara, 100

Gay pride, in zona 2 verrà esposta la bandiera arcobaleno

Approvata una mozione del radicale Yuri Guaiana. E un documento analogo è depositato in consiglio comunale

Il consiglio di zona 2 esporrà la bandiera arcobaleno nei giorni in cui si svolgeranno, a Milano, il "Festival Mix" e la "Pride Week". Una mozione in tal senso è stata approvata dalla zona con 20 favorevoli, 7 contrari e 2 astenuti. Il vessillo sarà esposto dal 18 al 29 giugno insieme alle bandiere istituzionali. La mozione è stata presentata dal vicepresidente di zona, il radicale Yuri Guaiana, che è anche presidente dell'associazione "Certi Diritti".

"Il riconoscimento delle persone Lgbti come parte della comunità locale, la loro visibilità e la sensibilizzazione della coscienza collettiva alla non discriminazione e alle pari opportunità per tutti possono essere favorite anche da atti simbolici", ha dichiarato Guaiana. Una mozione simile, con primo firmatario il radicale Marco Cappato, è stata presentata anche in consiglio comunale.

Nella settimana precedente la parata, in zona 2 sono previste varie iniziative organizzate dalla comunità Lgbti, in particolare nell'area tra via Vittor Pisani, via Sammartini, viale Brianza, corso Buenos Aires e viale Vittorio Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay pride, in zona 2 verrà esposta la bandiera arcobaleno

MilanoToday è in caricamento