menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto

La foto

Guidatore di un camioncino Amsa con due foto del Duce Mussolini sul cruscotto

La denuncia di Sel: "E' possibile una cosa del genere?"

Foto di Benito Mussolini su un camion Amsa (l'ente per la raccolta dei rifiuti a Milano). Lo segnala il consigliere comunale Luca Gibillini (Sel) che presenta un'interrogazione in Consiglio.

Le immagini appoggiate al cruscotto del duce sono due. Lo scatto è stato realizzato in via Lago di Nemi, Barona, due settimane fa. 

Gibillini chiede al sindaco Giuliano Pisapia e alla giunta "se la nostra amministrazione e Amsa ritengano dignitoso e tollerabile per il servizio della città e per la società una simile esposizione di immagini; se sono provvedimenti disciplinari per comportamenti di questo tipo; quali azioni Amsa intende mettere in campo perchè avvenimenti di questo tipo si possano evitare in futuro".

Tutto questo, continua l'esponente di centrosinistra, con il "servizio di pulizia e raccolta Amsa che è un servizio della città, pagato con la tassazione diretta dei cittadini attraverso un contratto di servizio tra la città di Milano ed Amsa e Amsa è una società controllata al 100% da A2A, a sua volta a maggioranza di proprietà pubblica, di cui il Comune di Milano è proprietario per il 26%".

Amsa ha risposto che ha avviato indagini "per capire le responsabilità" e che "saranno presi provvedimenti": "L'esposizione sugli automezzi aziendali di immagini di natura politica o comunque estranee a ragioni di servizio è vietata dalle regole aziendali e ogni violazione di detta regola comporta l’applicazione di sanzioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Il primo centro vaccinale dedicato interamente ai lavoratori

  • Coronavirus

    E' ufficiale: la Lombardia resta in zona gialla

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento