rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pdl, Mantovani vice di Maroni. Agli azzurri le deleghe pesanti

Riunione di Berlusconi con gli eletti del partito. Il Pdl si terrà sanità, territorio, infrastrutture e presidenza del consiglio regionale

Il Popolo della libertà ha deciso: il vicepresidente della regione sarà Mario Mantovani. E' stato Silvio Berlusconi a indicarlo per questo ruolo durante la riunione con gli eletti del partito in Lombardia. Mantovani in realtà non ha ancora nemmeno detto se preferisce andare al Pirellone o in Senato, ma sembra chiaro che il vice di Maroni sarà lui.

Il prossimo capitolo aperto è quello degli assessori. Secondo quanto si è venuto a sapere, sette saranno del Pdl e sette della Lega, metà uomini e metà donne. Per il Pdl le consultazioni con il governatore saranno affidate allo stesso Mantovani e a Formigoni. Il Pdl sembra intenzionato a mantenere deleghe "pesanti", prima tra tutte la sanità. Ma anche le infrastrutture, il lavoro, l'urbanistica e la presidenza dell'assemblea, ruolo per il quale si è iniziato a parlare dell'assessore uscente Raffaele Cattaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, Mantovani vice di Maroni. Agli azzurri le deleghe pesanti

MilanoToday è in caricamento