rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Granelli: "Sì ai militari a Milano, ma non per compiti di polizia"

L'assessore alla sicurezza risponde indirettamente alla richiesta di Mazzali (Sel) di non servirsi più di pattuglie di militari a Milano

In mattinata, a margine del riconoscimento ai militari feriti in campo di battaglia, l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli (nella foto) è tornato sulla questione dei militari in città. Come si ricorderà, il consigliere comunale di Sinistra Ecologia e Libertà Mirko Mazzali si era duramente espresso contro l'utilizzo dell'esercito, anche in pattuglie miste.

La posizione di Granelli sembra più conciliante. "Ben vengano - ha detto - i militari in città ma solo per presidiare punti sensibili". Per punti sensibili si intendono ad esempio, ma non solo, le sedi dei Consolati.

Ha continuato l'assessore: "Le forze armate sono un contributo utile a questa città. Si possono occupare eccezionalmente di ordine pubblico ma non è opportuno che sostituiscano la polizia locale nei propri compiti". Quindi "un utilizzo nei punti sensibili per liberare le forze dell'ordine nella lotta alla criminalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granelli: "Sì ai militari a Milano, ma non per compiti di polizia"

MilanoToday è in caricamento