rotate-mobile
Degrado / Corvetto / Via Pismonte

"Feste abusive, bivacchi e parchi come orinatoi: siamo ostaggio"

La protesta dei residenti in Municipio 5

Con l’avvio della bella stagione sono molti i parchi di Milano diventano "ostaggio di feste abusive con fiumi d’alcol, schiamazzi notturni, siepi e alberi utilizzati come toilette e barbecue". Lo sottolinea in una nota delle scorse ore Francesco Rocca, consigliere comunale di Fratelli d'Italia

"È il caso dell’area verde di via San Dionigi e via Pismonte in Municipio 5 - chiosa -, anche questo fine settimana ostaggio di giovani di origini sudamericane muniti di barbecue che posizionano sotto gli alberi. Da troppi anni i residenti segnalano alla polizia Locale e all’Amministrazione comunale la presenza di queste persone, anche a causa delle notevoli quantità d’alcol consumate, provocano disturbo alla quiete pubblica. Con la chiusura del parco in orario serale i campeggiatori abusivi bivaccano lungo la via San Dionigi fino a notte fonda".

"Cosa intende fare la Giunta Sala per salvaguardare i parchi da possibili incendi? In merito preparerò una Domanda a Risposta Immediata perché sono necessarie soluzioni, lo dobbiamo a quei cittadini che subiscono da oltre 5 anni situazioni di illegalità e degrado. Stessi problemi anche al parco Lambro e al parco Trotter dove è stata vandalizzata anche la scuola", conclude Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Feste abusive, bivacchi e parchi come orinatoi: siamo ostaggio"

MilanoToday è in caricamento