rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Politica

Idv Lombardia, nostra legge per rafforzare legittima difesa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Idv Lombardia, nostra legge per rafforzare legittima difesa. "L'Italia dei valori della Lombardia ha convintamente sottoscritto la proposta di legge popolare presentata stamattina dal segretario nazionale Idv Ignazio Messina in Cassazione, che intende punire più duramente la violazione del domicilio raddoppiando le pene e accrescendo la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell'eccesso colposo. Un'innovazione normativa non più rinviabile".

Così Ivan Rota, rappresentante legale dell'idv. "È certamente necessario", secondo l'esponente Idv, "aumentare i controlli delle forze dell'ordine per venire incontro alla forte domanda di sicurezza, ma contemporaneamente riteniamo sia essenziale approvare una legge più moderna che funga da forte deterrente per i delinquenti e che contribuisca altresì ad evitare la beffa che talvolta vede l'aggressore trasformarsi in vittima, concedendogli la possibilità di un risarcimento del danno. Siamo contro il 'far west metropolitano', ma vogliamo difendere i cittadini onesti a cui deve essere data la possibilità di difendersi adeguatamente nel proprio domicilio". "Con questo provvedimento vogliamo colpire i delinquenti - ha detto ancora - e difendere i cittadini perbene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv Lombardia, nostra legge per rafforzare legittima difesa

MilanoToday è in caricamento