rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Cinquecento immigrati a Malpensa, la Regione: "Non daremo loro un soldo"

"Dalla Regione non arriverà un solo euro per il mantenimento di questi clandestini; i soldi della Lombardia verranno impiegati solo ed esclusivamente per aiutare i lombardi". Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord al Pirellone

“Dalla Regione non arriverà un solo euro per il mantenimento di questi clandestini; i soldi della Lombardia verranno impiegati solo ed esclusivamente per aiutare i lombardi”.

Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord al Pirellone, commenta la notizia dell’imminente arrivo all’aeroporto di Malpensa di circa cinquecento immigrati provenienti dalla Sicilia, dall'aeroporto di Comiso, nella serata di martedì 1 luglio.

Gli stranieri verranno accolti temporaneamente in diverse province lombarde.  

“L’operazione Mare Nostrum - prosegue l’esponente leghista - si sta rivelando uno dei più grandi fallimenti della storia di questo Paese, con costi economici, sociali e anche sanitari di dimensioni enormi. A causa sua e di chi l’ha voluta il nostro Paese si sta trasformando nel principale porto d’approdo europeo per gli scafisti di mezza Africa. Come Lega Nord faremo in modo che la Lombardia non si sobbarchi neanche in minima parte i costi della cosiddetta accoglienza di queste persone che, per quanto ci riguarda - conclude l'esponente del Carroccio - dovrebbero essere immediatamente rimpatriate nei Paesi di origine.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecento immigrati a Malpensa, la Regione: "Non daremo loro un soldo"

MilanoToday è in caricamento