menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maria Teresa Baldini (Lista Maroni)

Maria Teresa Baldini (Lista Maroni)

La maroniana Baldini: "Immigrati al lavoro nelle mense pericolosi per le infezioni"

Scoppia la polemica per un emendamento di Maria Teresa Baldini. Critico anche il Nuovo centrodestra: "Vuole riaprire il Lazzaretto? Ce lo faccia sapere"

Gli immigrati che lavorano nelle mense sono pericolosi perché potrebbero portare infezioni. E' il senso di un emendamento di Maria Teresa Baldini, consigliera regionale della Lista Maroni Presidente, ai suggerimenti che il consiglio regionale sta preparando per la commissione europea sulla sicurezza alimentare. Testualmente: "Con particolare attenzione alle problematiche infettive dovute anche all’impiego di personale immigrato nei processi di produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti negli ambienti scolastici, sanitari e sociosanitari".

Parole che non potevano che suscitare reazioni durissime. Sara Valmaggi, del Pd, commenta che "il pregiudizio anti-stranieri è insostenibile. La paura del diverso sta diventando legge". E Paola Macchi, del Movimento 5 Stelle, aggiunge: "I controlli sulla somministrazione degli alimenti devono essere accurati in qualsiasi caso".

Ma lo sdegno arriva anche dagli alleati. Stefano Carugo, del Nuovo centrodestra, sbotta: "Ora basta. Se vuole che si riapra il Lazzaretto perché teme che gli immigrati ci riportino la peste a Milano, ce lo faccia sapere".

Non è la prima volta che la Baldini si lascia andare sul tema dell'immigrazione. A metà gennaio aveva chiesto un censimento per tutti i clandestini che "circolano indisturbati addirittura nel centro di Milano". E a fine gennaio, quando si era prospettata l'ipotesi di riutilizzare una caserma dismessa per l'accoglienza ai rom (ipotesi in realtà frutto di "voci di corridoio" infondate), aveva auspicato che venissero poi "chiuse con i rom dentro" motivando che sarebbe l'unico modo per "un censimento puntuale su tali soggetti, sulle vaccinazioni per i bambini affetti da tbc".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento