rotate-mobile
Politica

Incontro famiglie, l'organizzazione: "Nessun problema anche senza Metro 5"

"Anche senza l'apertura straordinaria della metro 5 "non ci sarà nessun problema organizzativo". E' quanto assicura don Davide Milani, responsabile della comunicazione del VII Incontro mondiale della famiglia

"Anche senza l'apertura straordinaria della metro 5 "non ci sarà nessun problema organizzativo". E' quanto assicura don Davide Milani, responsabile della comunicazione del VII Incontro mondiale della famiglia.

"Apprendiamo dai mezzi di comunicazione questa decisione - spiega Milani - e l'accogliamo con grande serenità". La scelta dell'area di Bresso per ospitare i momenti più affollati dell'incontro, sottolinea, "é avvenuta prima che ci fosse presentata la possibilità di aprire la metro 5 e avevamo già fatto tutti i calcoli per riuscire a fare arrivare il milione di fedeli previsto, anche senza di essa". "Queste persone - prosegue Milani - arriveranno in poche ore, serve un sistema di trasporti articolato e noi ce l'abbiamo, abbiamo i tram, gli autobus, i parcheggi per i bus privati, e le gambe: non dimentichiamoci che l'area dove si svolgerà l'Incontro è molto urbanizzata e in tanti potranno venire a piedi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro famiglie, l'organizzazione: "Nessun problema anche senza Metro 5"

MilanoToday è in caricamento